0

Puntualizziamo Roma - Milano

- Milano vince con merito, sfruttando le orride percentuali del primo quarto di Roma. I giocatori in maglia Virtus lasciano per strada numerose conclusioni aperte e la squadra di Scariolo non ha problemi a volare sul +13. Nella seconda frazione di gioco le percentuali si aggiustano e la partita diventa più equilibrata, ma con Milano sempre in controllo.

- L'assenza di Datome ha inciso notevolmente sulla partita. In un primo tempo dove Roma ha faticato a trovare la via del canestro, poteva trovare quelle soluzioni offensive che avrebberò permesso alla sua squadra di sbloccarsi in attacco.

- Molta della forza offensiva di Roma si è basata sull'asse Taylor-Lawal, che ha letteralmente fatto impazzire la difesa milanese. Il lungo romano ha passato la maggior parte della partita con la testa al di sopra del ferro! Peccato che lo stesso Taylor e Goss non lo abbiano supportato abbastanza in chiave offensiva. Sopratutto Goss, si è svegliato troppo tardi.

- Molto della vittoria di Milano passa dalle mani di Fotsis. Il greco, al centro di numerose voci di mercato, sfodera una prestazioni che ci fà ricordare cosa è in grado di fare questo giocatore. Primo tempo chirurgico e un secondo meno evidente, ma che lo porta a segnare due triple pesanti nel momento in cui Roma rientra fino a -5. La grande searata al tiro lo sprona difendere come sa e la differenza si vede eccome. Se fosse sempre questo gli scenari cambierebbero eccome, sarebbe ottimo per punire i raddoppi su Bourousis.

- Fondamentale dare un messaggio dopo la pessima prestazione di Coppa Italia. Vincere sul campo di Roma è un ottimo risultato, alla luce del fatto che anche la capolista ci ha lasciato le penne su questo parquette.

Nessun commento:

Posta un commento