0

Puntualizziamo: Roma-Montegranaro

-Non è facile puntualizzare quella che, più che una partita, è stata una passerella finale della terza (ormai uffialmente) forza del campionato. Montegranaro non ha nulla da chiede a questa stagione e si è lasciata travolgere da una Roma a (larghi) tratti spettacolare. Fermo restando che la stagione comincia ora.

-Capita allora che, tra le schiacciate di Lawal e gli assist di Taylor, ci sia un fantastico Lorant che è sempre l'uoo aggiunto rispetto al girone di andata: 15 punti con 3 su 3 dalla lunga distanza e 11 rimbalzi. Può essere l'arma in più nei playoff.

-Può esserlo ancora di più il nuovo arrivato: Bryan Baili ha giocato una partita molto più incoraggiante rispetto a quelle dell'ormai ex Faisal Aden; pochi errori e tanta difesa, peccato per i 4 falli.

-Su Montegranaro c'è poco da dire. Dal secondo quarto smette praticamente di giocare e si consegna letteralmente a Roma. Forse (ma forse) va segnalata la discreta (facciamo sufficiente) prestazione di Burns, ma fondamentalmente si vedono già in vacanza.

-Ah! Quel diavolo di un Datome è stato ancora una volta il migliore in campo. Non è una partita attendibile per dimostrare se meriti o meno le attenzioni dell'NBA o il premio di MVP del campionato, fatto sta che se mettesse un pizzico di questa leadership anche nei playoff, allora anche i più scettici dovrebbero sciogliere ogni dubbio.

Goss 6,5; Jones 6,5; D'Ercole 7; Datome 8; Bailey 7; Taylor 7,5; Lawal 7; Czyz 6,5; Lorant 8

Cinciarini 5; Panzini 5; Slay 5; Freimanis 5; Di Bella 5; Mazzola 5,5; Johnson 5; Burns 6; Amoroso 4,5

Nessun commento:

Posta un commento