0

[Euroleague] Puntualizziamo: Milano - Zalgiris Kaunas

- Milano replica l'ottima prestazione di domenica vincendo, e convincendo, nella prima partita casalinga d'Eurolega. Domina nel primo tempo, soffre nel terzo quarto con il secondo quintetto e mette in mostra il carattere per vincere nell'ultimo quarto. Gli uomini di Banchi cominciano a essere una squadra.

- Super prestazione di Melli che chiude con 22 punti (record per lui in Eurolega) e 9 rimbalzi. Sotto le plance da il solito contributo facendo tanta legna, condendo il tutto con 2/3 canestri di ottima fattura tecnica. Utilissimo.

- Lo Zalgiris ha fatto troppo poco per poter vincere con l'Olimpia di questa sera. Quando esce Jasikevcius, e la regia passa in mano a Dentmon, la luce si spegna. La squadra lituana diventa prevedibile. Il rientro nel terzo quarto è determinato dalla zona che per lunghi tratti a messo in difficoltà il secondo quintetto milanese, rendendoli impossibile il penetra e scarica degli uomini di Banchi. Il resto lo hanno messo le individualità che rispondo al nome di Pocius e Jankunas. Il migliore in assoluto è stato Javtokas, assolutamente imprendibile per Samuels.

- Samuels ha enormi margini di miglioramente, ma deve imparare principalmente due cose. 1) non serve fare fallo quando l'avversario ha perso la palla e la sta recuperando sulla sua linea di fondo, con pochi secondi sul cronometro dei 24. 2) Deve capire che in Eurolega avrà a che fare con dei dinosauri, e l'andare su tanto schiaccio non è così automatico. Nel complesso, buoan prestazione di Samardo.

- Moss...che giocatore! Una piovra!

Nessun commento:

Posta un commento