0

[Euroleague] Puntualizziamo: Siena - Bayern Monaco

-Vittoria agrodolce per Siena: se è vero che vincere convincendo in questo modo era molto importante soprattutto per la fiducia del gruppo, sprecare un +13 a 50 secondi dalla fine potrebbe costare caro per via degli scontri diretti nella volata al quarto posto.

-Pesic ha voluto avere l'ultimo possesso e la scelta ha pagato: sul +9 dopo un canestro pazzesco di Delaney fa spendere il fallo su Hackett, 1/2 per l'ex Ucla, rimbalzo di Bryant che realizza 1 libero per riportare i suoi a meno di 10 punti. L'ultima azione senese vede Ress alzarsi dall'angolo, con la palla che esce abbondantemente!

-Siena è brava a controllare la partita fin dall'inizio e nonostante la differenza di stazza rispetto al Bayern riesce a compensare con l'energia prendendo 13 rimbalzi in attacco utili a non far rientrare i tedeschi.

-Hackett come al solito è il punto di partenza, di mezzo, d'arrivo dell'attacco toscano: inventa per gli altri e realizza una doppia doppia da 15+11 con 29 di valutazione, anche se quell'errore ai liberi finale potrebbe costare caro.

-Nelson, quanto sei mancato a questa squadra! Punti, solidità, intelligenza cestistica, la stagione di Siena è iniziata ieri.

-Ciò che sorprende è il fatto che ognuno ha dato il suo contributo segnando almeno 5 punti, passi in avanti rispetto agli ormai canonici 30 di Danielino e virgole degli altri! Green sparacchia, soprattutto prendendosi degli arresti e tiro in contropiede senza possibilità rimbalzo, ma è prezioso a segnare canestri pesanti quando conta.

Siena: Viggiano 6.5, Hunter 6.5, Rochestie 6, Carter 5.5, Ress 6, Ortner 6.5, Hackett 8-, Green 6.5, Nelson 7+

ricicardo

Nessun commento:

Posta un commento