0

[Euroleague] Puntualizziamo: Real Madrid - Milano

- E' difficile dire in quale aspetti il Real è stato superiore a Milano perchè sono talmente tanti, che ne verrebbe fuori una lista infinita. Semplicemente i giocatori in maglia bianca giocano un'altro sport su tutte e due le metacampo. Sono tra i candidati a vincere la competizione, non che la squadra più in forma del momento in Europa.

- Milano ha ottenuto degli aspetti positivi da questa sconfitta. Nella bufera madrilena si sono visti momenti positivi fi gioco sia livello offensivo che difensivo, con una conduzione chiara e lineare e gerarchie lineari. A questo livello, gli uomini di Banchi soffrono tremendamente sotto canestro (I vari Mirotic, Bourousis, Reyes e Slaughter hanno banchettato) e in cambina di regia. Quando la difesa spagnola comincia a stritolare si sentiva la mancanza di un play che rimanesse lucido e dirigesse le operazioni.

- In questa prima fase di stagione mi sento di dire che Lanford ha imparato qualcosina nella lettura del gioco. Non so se sia merito di Banchi, ma più di una volta in questa prima fase di stagione lo si è visto dare degli ottimi assist per il rollante. Se impara a farlo con continuità, l'attacco di Milano potrebbe ottenere una dimensione in più nel suo attacco.

- In tutto quello che ieri il Real ha fatto vedere (credo che non abbiano nemmeno spinto più di tanto), la cosa più impressionante è la pressione difensiva. Inzialmente la difesa sembrava conservativa, ma quando la palla veniva messa a terra partiva la pressione sul palleggiatore. Con una difesa così il contropiede è automatico, se poi si ha un play come Rodriguez è ancora peggio per gli avversari.

- Siamo a novembre, ma già la prossima partita con il Bamberg rischia di essere decisiva per il passaggio del turno.


Nessun commento:

Posta un commento