0

Puntualizziamo Milano - Montegranaro

- In una nebbiosa domenica pomeriggio, a Desio va in scena una sparatoria ad alto punteggio. La partita termina 101-85. Nel primo quarto sono i marchigiani a fare la partita, segnando 30 punti e toccando più violte il +8. Nel secondo tempo è l'energia di Melli (migliore in campo) a girare la partita per i biancorossi, e spianare il terreno al parziale del terzo quarto, che decide la partita. Il 29-8 a favore dei padroni di casa chiude il discorso.

- Montegranaro crea le sue fortune, sulla base di due lunghi di talento come Collins e Skeen. Il primo per merito delle sue doti tecniche, e il secondo per doti di "sfondamento", sono i fautori dell'ottimo avvio di partita dei marchigiani. Insieme combinano per 11/12 al tiro e mettono in seria difficoltà la difesa di Banchi. Il loro apporto spiana la strada alle facili penetrazioni degli esterni.

- La classifica non è del tutto veriteriera con la squadra marchigiana. Nel novero delle squadre destinate a lottare per salvarsi, i ragazzi di Recalcati sono quelli dotati di maggiore talento e punti nelle mani. Sanno correre e sanno segnare molti punti in poco tempo, fornendo un discreto divertimento al pubblico. Occhio.

- Lawal, complice l'assenza di Samuels, e quindi i diversi minuti che deve passare in campo, sta entrando nei meccanismi difensivi di Banchi. Partita dopo partita sta migliorando il suo apporto, come ultimo baluardo difensivo. Nella giornata odierna è stato determinante nel chiudere l'area alle penetrazioni dei piccoli razzenti marchigiani. In attacco sembra avere un'intesa particolare con Langford. Il texano sa che deve alzare la palla verso il ferro, e l'ex-Roma sarà nei pressi per raccogliere il passaggio.

- Melli è sempre più l'anima e corpo della difesa di Banchi. Fondamentale la sua capacità di uscire forte su i piccoli nel p'n'r, e la sua mobilità laterale che lo porta a contenere le penetrazioni degli esterni, quel tanto che basta per farli sbattere contro gli aiuti. In coppia con Wallace/Lawal da i migliori risultati.

- Tutto sommato, il palazetto di Desio non è malaccio....andrebbe decanturizzato!

Nessun commento:

Posta un commento