0

Puntualizziamo: Roma - Milano

- Roma festeggia in anticipo il natale, scartando un enorme regalo della truppa di Banchi. I biancorossi non chiudono la partita, vanno due volte sul +15 e poi decidono di farsi riprendere con un ultimo quarto da 6 punti segnati. L'ultimo quarto termine 23-6, che basta a racchiudere l'andamento della partita.

- Milano dimostra di avere due facce. Quella buona è quella con cui difende e muove la palla in attacco. Segue il piano partita annullando l'asse Goss-Mbakwe, con la diretta conseguenza che Roma parte con percentuali orride. La squadra di Dalmonte ha merito di restare aggrappata alla partita, sfruttando le 17 palle perse dei milanesi. Nell'ultimo quarto improvvisa una zona che manda in crisi l'Olimpia, e rientra. Il tecnico di Gentile e la conseguente bomba di un ritrovato Baron girano definitivamente l'inerzia della contesa.

- Gentile croce e delizia di questo inizio di stagione. Passa da giocate di ottima fattura (due ottime bocce per Wallace) ad altre totalmente inconprensibili, con palla consegnata in mano all'avversario. Banchi avrà un bel lavoro da fare per limitare le ombre del suo talento...anche oggi ha preso un tecnico nel momento peggiore della squadra. Se sei il capitano non ti devi permettere queste cose.

- Il peso offensivo della squadra capitolina si basa su Goss e Baron. La partita della Virtus ha seguito l'andamento dei due esterni. In un primo tempo, e anche per metà del terzo quarto, le loro percentuali sono state pessime e la squadra ha faticato. La partita è girata nel momento stesso in cui i due si sono accesi, e non c'è più stato verso di contenerli. Fondamentali.

- Forse qualcuno adesso capirà per Langford da play non va bene. Uno che si ostina ad attaccare la zona in palleggio, infilando sotto le braccia del migliore stoppatore del campionato non è adatto a ricoprire quel ruolo. La cosa triste è che riesce a fare meno danni di quello che dovrebbe essere il play titolare. Jerrels è la copia meno forte di Langford, con gli stessi pregi e stessi difetti.

- Lawal vs Mbawke....meno male che c'è l'eurolega.

Nessun commento:

Posta un commento