0

Puntualizziamo Milano - Siena

- Milano la spunta in un posticipo fisico, spigoloso e con poca concessione allo spettacolo. Nel primo tempo è Siena a fare la partita, piazzando una zona che mette in seria difficoltà l'attacco di Milano. Nel secondo tempo la squadre di Banchi sale di colpi nella sua metacampo e, complice il risveglio di Moss e Langford in fase offensiva, gira la partita.

- Siena a due facce in questa partita. Crespi prepara in maniera ottima questo incontro, disponendo una zona che non permette agli esterni milanesi di sfruttare la loro proverbiale forza nell'1 Vs 1. Milano trova soluzione solo sotto-canestro, ma la circolazione di palla e farraginosa e le percentuali da fuori scarse. Nel secondo la squadra fatica molto in attacco, complice la brutta giornata di Green. Le difficoltà offensive portano i toscani a essere meno incisivi in difesa, concedendo diversi tiri aperti a Milano (a differenza del primo tempo dove i tiratori di Milano avevo sempre l'uomo incollato).


- Haynes è già uno dei cardini di Siena. Avendo diversi minuti a disposizione, può dimostrare il suo valore. E' molto più playmaker di quello che si pensi, e offensivamente ha discreti numeri per questa serie A. In coppia con Jennings, forma uno dei duo più interessanti di questo torneo. Anche oggi è stato, per lunghi tratti, anima e corpo della Montepaschi. Se Green ingrana definitivamente, Haynes sarò un acquisto ancora migliore di quello che già sta dimostrando.

- David Moss assoluto MVP della partita. Giocatore totale. Segna 16 punti (quasi tutte sue le triple che girano la partita), ma quello che fa dietro mette in ombra il fatturato offensivo. Nel sistema di Bachi è il vero ago della bilancia. E' capace di marcare il suo uomo e allo stesso tempo coprire le magagne di Langford. Imprenscindibile.

- Che stia davvero cambiando qualcosa ? Milano vince la seconda partita in cui tira malissimo. Nel primo tempo rimane aggrappata con le unghie ad un'ottima Mensana, mentre nel secondo tempo impone la propia fisicità per portare a casa i due punti. Il cambio con l'anno scorso è evidente. Roster meno talentuoso, ma molto più compatto. Squadra che non esce dalla partita e prova a giocare fino alla fine. Le uniche imbarcate sono arrivate da Real, Efes e Pana (sicuramente non le ultime della pista).

- E' ufficiale! I passi non si fischiano più!

Nessun commento:

Posta un commento